Il modulo di fatturazione elettronica consente di gestire e monitorare le fatture attive e passive di qualsiasi natura, con un unico strumento multicanale, semplice e interattivo, che può dialogare con gli ERP ed è totalmente integrato con il modulo di gestione documentale.
Grazie alla multicanalità, la soluzione gestisce contemporaneamente sia fatture elettroniche in formato xml da ricevere o inviare allo SdI (sistema di interscambio), che fatture in formato pdf o altri formati (ad esempio fatture passive estere) ricevute via PEC, mail, portale o altri canali.
Per l’emissione delle fatture elettroniche in particolare, il sistema consente di:
- creare le fatture xml dai dati ricevuti dal sistema ERP (o verificare la conformità delle fatture xml ricevute direttamente dal sistema ERP),
- firmare digitalmente in modo automatico tali fatture,
- trasmettere le stesse al sistema di interscambio.
Infine, consente di associare le ricevute/notifiche modificando lo stato della fattura, che viene monitorato attraverso una console intuitiva e funzionale.
E’ infine possibile ricercare e consultare le fatture semplicemente e da qualsiasi device, sia per gli indici che per lo stato di trasmissione, ad esempio: da trasmettere, in attesa di conferma, consegnata o scartata, ecc.
Punti di forza:
- invio e ricezione multicanale
- console di monitoraggio
- integrazione con la gestione documentale
- ricerca personalizzata multi-device
- stati delle fatture
- gestione multi-azienda
- interfaccia semplice ed intuitiva