La piattaforma integra un potente motore di workflow che permette di disegnare e gestire procedimenti complessi in modo totalmente paperless. I diversi esecutori, ciascuno con ruoli, compiti ed autorizzazioni specifiche, vengono guidati nel corretto svolgimento delle varie fasi operative dal software, che ne traccia tempi ed operatività, evitando errori, ritardi e irreperibilità dei documenti.
Il sistema è flessibile ai cambiamenti organizzativi, permettendo di aggiornare flussi e variare procedimenti in tempi ridottissimi.
La soluzione è totalmente integrata con il modulo di gestione documentale.
Alcuni esempi di processi: gestione delle non conformità, gestione del ciclo ordine-DdT-fattura-pagamento, gestione delle pratiche di leasing, gestione di delibere e determine della PA.
Workflow semplificati possono essere creati anche in autonomia e in modo intuitivo con pochi click: in fase di condivisione dei documenti è possibile assegnare a colleghi o ad altri uffici un’attività, specificando sia i risultati sia i tempi di scadenza.
Obiettivi: massimizzazione della produttività e della collaborazione aziendale, rapida condivisione del know-how, riduzione del time to market.
Punti di forza:
- editor grafico per il disegno dei processi
- potente motore di scripting
- gestione delle versioni del processo
- reporting
- monitoraggio completo delle attività
- web services per dialogare con software esterni
- semplicità di modifica a flussi e procedimenti
- gestione dinamica dei carichi di lavoro
- integrazione nativa con la gestione documentale